Si avvisano i genitori degli alunni dell’Infanzia che è prorogato per i soli giorni di giovedì 7 e venerdì 8 ottobre 2021, la ricezione degli alunni alla porta di ingresso da parte delle maestre, nella fascia oraria dalle 8.20 alle 9.20; nonché la riconsegna dei bambini, alla stessa porta di ingresso da parte delle maestre, nella fascia oraria dalle 12.20 alle 13.20. Solo per questi ulteriori due giorni, non sarà pertanto necessario, per i genitori degli alunni dell’Infanzia, presentare il green pass quando accompagnano e riprendono i propri figli (salvo per coloro che per qualsiasi altra ragione, debbano entrare dentro la struttura).
Invece, da lunedì 11 ottobre 2021, i bambini della scuola dell’Infanzia dovranno essere accompagnati all’interno della struttura fino alla porta della sezione. I genitori toglieranno il giubbotto ai propri figli, lo appenderanno all’attaccapanni e consegneranno i piccoli alle maestre, senza trattenersi oltre. Ciò implica che dall’11 ottobre 2021, i genitori degli alunni della scuola dell’Infanzia o loro delegati, dovranno presentare il green pass all’accesso. I genitori senza green pass potranno delegare persona munita di green pass, utilizzando il modulo reperibile al seguente link https://www.icdalessandro-vocino.edu.it/wp-content/uploads/delega-genitore2.pdf, da consegnare alle maestre completo di firme e copia della carta di identità di delegato e delegante.
Si ricorda che in base alla normativa vigente è vietato l’accesso alla struttura a chiunque sia senza green pass. Si rappresenta che per la sicurezza degli alunni non si potranno lasciare i bambini della scuola dell’infanzia da soli davanti ai portoni di ingresso.
Il Dirigente Scolastico Varia Angela Pia